Forum -X- NextHardware
Portale Nexthardware -  NextPhotoBlog -  Gallery Utenti -  Valutazioni Utenti

Vai indietro   NextHardware Forums > Hardware > -= Modding =- > Worklogs
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2008, 18:08   #41 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Discussioni: 8

Predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
P
L'unico apputo è che non avrei proprio messo le ram a liquido... sia per l'inutilità del liquido sulle stesse che per la difficoltà difficoltà di realizzazione, ma questo IMHO!

Adesso vediamo come va il nuovo flauto Inox!
per i dissi delle ram sto valutando altro.... sono troppo delicate....

Quote:
Visualizza il messaggio
Comunque spettacolare.. mi metto comodo a vedere:
Quote:
Visualizza il messaggio
Che lavori!!! Bello Bello , non hai troppi tubi con quell flauto??
Quote:
Visualizza il messaggio
porca pupazza che figata! complimenti
Quote:
Visualizza il messaggio
Bello finche vuoi...

Ma mi sembra un po ingombrante il tutto.. aspetto di vedere come procederai per potermi smentire...
Quote:
Visualizza il messaggio
Complimenti ottimo lavoro,ho anche io una mezza idea di rimodernare il mio PC da Game,con un impianto totalmente nuovo,con dei flauti tipo i tuoi: ancora complimenti e rimango sintonizato per ulteriori sviluppi
Quote:
Visualizza il messaggio
Io non sto a discutere sulle prestazioni, e sulla marea di tubi, ma posso solo dire che portare avanti un idea ed una convinzione come questa è degna di lode. In bocca al lupo per il progetto!
Quote:
Visualizza il messaggio
Da quello che mi sembra di vedere i tubi piu' grandi son da 12, io userei quelli da 10 per una questione estetica ( piu' ordine ) e per mantenere una maggior pressione all'interno dell'impianto, vista la presenza del wb per le ram.

Kam
Quote:
Visualizza il messaggio
una bella sfida
Ringrazio tutti per i complimenti...... i tubi attualmente sono da 12 in silicone, piu' in la faccio vedere la prova con tubi da 12 in rilsan..... e poi ancora piu' in la quella che dovrebbe essere la versione definitiva....

Puo' essere assurdo e lunga la cosa, ma deve essere preso come uno studio dei flussi e delle perdite di carico..... oltre che ad un discreto lavoro di modding.... almeno ci provo..(sigh!)

Vecchio 03-11-2008, 18:16   #42 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

Eravamo rimasti qui..

inserito nel case....

Gia' che si presenta troppo grande non mi piace, comunque alla fine devo provarlo giusto per capire come si comporta il flusso.....

Vecchio 03-11-2008, 18:19   #43 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

altra serie di connettori..........

sostituiti tutti..... sono da 12 interno..... :hellas:

Vecchio 03-11-2008, 18:25   #44 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

Dopo tre giorni di lavoro....

tutto da rifare, il rilsan non si piega come dico io, e inoltre ho una perdita di carico lungo il flauto e alcuni tratti del circuito in quanto per ammorbidire le curve e' aumentata la lunghezza, alla fine ho messo dentro quasi 8 metri di tubo, piu' tutti i gingilli vari credo di aver superato i 10 metri contando qualche strozzatura all' interno dei wb.......

Diciamo che alla fine si sta delineando la versione definitiva, la Mark III

Vecchio 03-11-2008, 18:37   #45 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

Iniziamo la versione Mark III.....

Questi sono i fori predisposti dalla Cooler Master per far passare i tubi di un eventuale impianto a liquido.......

Una serie di raccordi e riduzioni.....

Vecchio 03-11-2008, 18:39   #46 (permalink)
Moderatore

L'avatar di italian soldier

Discussioni: 423
Invia un messaggio tremite MSN a italian soldier Invia un messaggio tremite Skype a italian soldier

Predefinito

Per me se lo vede Ale gli prende un colpo

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.
italian soldier non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 18:42   #47 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

Dopo una decina di minuti di teflon e chiave inglese....

ed alla fine....

Vecchio 03-11-2008, 18:43   #48 (permalink)
kibibyte

L'avatar di picio71

Predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
Per me se lo vede Ale gli prende un colpo
speriamo che regga il colpo....

Vecchio 03-11-2008, 18:55   #49 (permalink)
Moderatore

L'avatar di EmaXOC

Discussioni: 137

configurazione

valutazione: 6 (100%)

Predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
Dopo tre giorni di lavoro....

tutto da rifare, il rilsan non si piega come dico io, e inoltre ho una perdita di carico lungo il flauto e alcuni tratti del circuito in quanto per ammorbidire le curve e' aumentata la lunghezza, alla fine ho messo dentro quasi 8 metri di tubo, piu' tutti i gingilli vari credo di aver superato i 10 metri contando qualche strozzatura all' interno dei wb.......

Diciamo che alla fine si sta delineando la versione definitiva, la Mark III
Bè la scelta del rilsan per tutto l'impiano forse è stata un po' azzardata....
Il rilsan proprio non è fatto per essere usato come gli altri tubi appunto per la sua rigidità infatti viene usato nei raccordi pneumatici come tubo da inserire nel raccordo...Normale che non si pieghi come vorresti!

Per la perdita di pressione intanto pui provare con tubi da 10 interno (se non i tubi da 3/8) e magari in silicone che sono molto morbidi e permettono ottime piegature così elimineresti alcune curve a 90° che strozzano non poco...bè si in effetti anche 8 metri di tubo sono molti, però con una prevalenza di circa 10 metri per le due pompe dovresti farcela...

Ma l'idea di fare un normale circuito in serie l'hai proprio scartata??

Per l'impegno nella realizzazione comunque 10 e lode!

Vecchio 04-11-2008, 07:01   #50 (permalink)
NextHardwarizzato

L'avatar di Mystik85

Discussioni: 64

valutazione: 6 (100%)

Predefinito

Complimenti per la passione e l'impegno con la quale stai portando avanti questo proggetto!
Davvero lodevole!
Aspetto con molta curiosità nuovi sviluppi

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
danger den , gerwiss , liquid cooling , modding , nanoxia , project

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: