Forum -X- NextHardware
Portale Nexthardware -  NextPhotoBlog -  Gallery Utenti -  Valutazioni Utenti

Vai indietro   NextHardware Forums > Il Tempio Del Freddo > -= Water Cooling =-
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2009, 00:24   #1 (permalink)
bit

L'avatar di Punch

Discussioni: 4

Predefinito salve a tutti domanda per farsi un idea

salve a tutti sono nuovo della sezione a breve mi arriva un portatile nuovo, ed tra appena le finanze me lo permetteranno vorrei farmi un pc fisso per sostituire il dual core attuale.

qualcosa di carino magari ad acqua ma ho delle domande spero possiate aiutarmi.

-un raffreddamento ad acqua quanto rumore genera in db? e per confronto un raffreddamento ad aria con 2 ventole (1 alimentatore+ 1 video) quanti db produce? so che la domanda è difficle posta così esistendo vari tipi di ventole, ma sapete mi basta una cosa ad occhio, si parla di 0 rumore o 2/3 volte le ventole?

-è possibile mettere un raffreddamento ad acqua su un banchetto (ho visto di la questo nuovo tipo di case aperto e mi piace molto)

-quanto costa comprare un sistema di raffredamento già fatto da fabbrica per un normal case e per un banchetto? e farselo quanto costa? serve molta esperienza?

sisi lo so sarò semplicemente il 30.000 pivello che passa e chiede, io però passo e resto questa board mi garba

aiutooooooooooooooooooooooo

Vecchio 13-07-2009, 10:13   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di brugola.x

Discussioni: 552
Invia un messaggio tremite MSN a brugola.x

configurazione

valutazione: 7 (100%)

Predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
salve a tutti sono nuovo della sezione a breve mi arriva un portatile nuovo, ed tra appena le finanze me lo permetteranno vorrei farmi un pc fisso per sostituire il dual core attuale.

qualcosa di carino magari ad acqua ma ho delle domande spero possiate aiutarmi.

-un raffreddamento ad acqua quanto rumore genera in db? e per confronto un raffreddamento ad aria con 2 ventole (1 alimentatore+ 1 video) quanti db produce? so che la domanda è difficle posta così esistendo vari tipi di ventole, ma sapete mi basta una cosa ad occhio, si parla di 0 rumore o 2/3 volte le ventole?

-è possibile mettere un raffreddamento ad acqua su un banchetto (ho visto di la questo nuovo tipo di case aperto e mi piace molto)

-quanto costa comprare un sistema di raffredamento già fatto da fabbrica per un normal case e per un banchetto? e farselo quanto costa? serve molta esperienza?

sisi lo so sarò semplicemente il 30.000 pivello che passa e chiede, io però passo e resto questa board mi garba

aiutooooooooooooooooooooooo
ciao e benvenuto
per gli amanti del silenzio un raffreddamento a liquido è la soluzione ideale.. la pompa (se prendi una 12v) non la senti nemmeno.. l'unica cosa che senti fare rumore sono le ventole sul radiatore (che si possono gestire con un fan controller).
un raffreddamento a liquido è possibilissimo anche su di un banchetto (ecco un esempio ).
per un impianto come si deve a livello di costo (bisogna sempre vedere come lo si vuole comporre questo impianto) si parte dai 150 euro in sù.

PS se ti và puoi farti un idea sul watercooling guardando nelle sezioni Integrazioni e Water Station i lavori fatti dagli utenti del forum

Rispondi

Segnalibri

Tag
domanda

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: