![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Discussioni: 553
valutazione: 7 (100%)
|
L'estate ormai è alle porte e con l'arrivo del primo caldo mi sono deciso a rinfrescare anche la vga... mi sono preso un bel wb EK
![]() ![]() La qualità costruttiva come sempre è al top, il wb ha un peso di 1350 grammi ed ogni cosa è rifinita nel modo migliore. ![]() Nella parte in plexy del waterblock sono stati previsti anche due fori per un eventuale montaggio di una luce led (non fornita) ![]() Nel bundle oltre alle istruzioni per il montaggio troveremo tutto il necessario per svolgere l'operazione (manca solo la pasta termica) Iniziamo con il togliere le 6 viti a croce che fissano la copertura... lavori mode on ![]() ![]() Per togliere la mascherina invece bisogna svitare i dadi esagonali da 3/16 e le due viti sul frontale e con il cacciavite allentiamo anche le due viti sul pcb ![]() ![]() PS se ci aiutiamo a tenere raccolte le vitine con una calamita è una buona cosa e saremo sicuri di non seminarle tutto attorno.. Andiamo avanti.. dopo aver tolto la mascherina si gira la vga su di un fianco e si svitano tutte le viti che mantengono il pcb e si sgancia il connettore della ventola ![]() a questo punto con delicatezza possiamo provare e vedere se viene... mi raccomando.. non bisogna MAI forzare.. nel caso la pasta temica si sia incollata aiutiamoci con un phon per capelli e riscaldiamo un pò, senza esagerare, la zona di contatto La situazione ora dovrebbe essere più o meno questa.. ![]() con un pò di attenzione sganciamo il connettore per lo SLI... ![]() e dopo avero smontato entrambi i PCB dedichiamoci alla pulizia dell'hardware ![]() Tutte le vitine che non ci servono le possiamo puntare sul dissi stock.... mettiamocele.. ci mette un attimo poi quando sarà ora saremo sicuri di ritrovarle.. Ultima modifica di brugola.x : 09-05-2009 a 22:44. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Mentre l'ArctiClean svolge il suo lavoro con una piccola goccia di attak posiziono tutti i distanziali previsti.. in questa maniera il montaggio risulterà molto più agevole perchè il tutto rimarrà bello fermo
![]() ![]() è buona cosa adesso fare alcune prove senza pasta termica, a secco.. solo per vedere un attimo la situazione delle tolleranze e valutare quale dei due pad forniti in bundle è meglio utilizzare. Nel mio wb le tolleranze erano più ottime ed è stato sufficente impiegare il pad più sottile dei due previsti. Applichiamo la pasta termica dove è prevista riposizioniamo con attenzione il connettore SLI che collega i due pcb e procediamo con il montaggio ![]() posizioniamo il pad che abbiamo scelto in precendenza ![]() ed una volta richiusa andiamo a controllare che tutto sia per bene al suo posto.. ![]() mascherina... ![]() Ultima modifica di brugola.x : 15-05-2009 a 16:44. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per la pulizia dell'hardware io utilizo il kit della ArctiClean ed è veramente efficente.. posso solo che raccomandarlo
![]() ![]() Il connettore SLI è una cosa abbastanza delicata quindi cerchiamo sempre di fare attenzione.. ![]() Quando andiamo a fissare il PCB.. io prima di tutto punto tutte quante le viti, le porto tutte quante in battuta e poi piano piano procedo con il fissaggio.. ![]() ecco qualche foto del risultato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GTX 295 stock 1.208gr GTX 295 wb EK 1.950gr (pronta) Ultima modifica di brugola.x : 15-05-2009 a 16:47. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Newser Anticonformist
Discussioni: 95
valutazione: 1 (100%)
|
Gerri, ti voglio bene e quindi sarò sincero...
...se prossimamente noterai furti a casa tua, sono io che passo di notte con le mutande nere in testa ![]() QUANTA ROBA HAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
era colpa tua
![]() ![]() (scherzo.. era il wubbo che aveva qualcosa di strano... questo infatti si è montato praticamente da solo.. )
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
no una sola... l'intenzione era quella mi rinfrescare lo SLI ma purtroppo l'altro giorno mi sono cappottato con la moto e tutti i miei progetti sono andati a farsi benedire perchè con quei 2 euro in croce che ho da parte mi toccherà riparare la moto..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| 295 , gtx , waterblock |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|