![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | ||||||||||||
|
- Sardus inside -
Discussioni: 136
|
SARDU è un progetto rigorosamente freeware. In un unico supporto multiboot cerca di unire il maggior numero possibile di antivirus e/o utility.
sito ufficiale http://www.sarducd.it Download 1.0.7.1 (13-12-2009) N.B. Pagina Ufficiale dove trovare gli ultimi aggiornamenti Questa è una versione nata per uso personale, quindi testata principalmente nei miei PC. Per eventuali consigli e o comunicazioni è possibile scrivere o mandare un pvt qui o una mail a sarducd@gmail.com ![]() parsifal
__________________ Ultima modifica di parsifal : 14-12-2009 a 08:58. |
||||||||||||
|
|
|
||||||||||||
|
|
#4 (permalink) |
|
Aborigeno WEB
Discussioni: 269
valutazione: 6 (100%)
|
Mitico Parsifino... quando ti metti all'opera sei sempre insuperabile!
![]() la mia promessa di testarlo se ne è andata a farsi benedire... chiedo perdono
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Aborigeno WEB
Discussioni: 269
valutazione: 6 (100%)
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
- Sardus inside -
|
Tra Virus e AntiVirus è un eterna sfida. I programmatori di Virus studiano sistemi sempre più complessi per infettare i computer, tra questi quello di danneggiare l'antivirus stesso, proibirne l'aggiornamento, aprire pagine internet a loro piacimento etc. Installare un antivirus in quei casi è spesso impossibile, cercando di usare utility da penna USB si trasforma in un infezione anche della stessa.
E' per questo motivo che le aziende più blasonate produttrici di antivirus hanno creato dei cd avviabili, dai quali avviare il pc, con integrato il proprio antivirus. I vantaggi? Semplici: partendo da CD tutti i virus che vengono avviati in automatico e in memoria alla partenza del PC non vengono avviati, il sistema (CD) è sicuramente non infetto. L'antivirus quindi può fare il suo dovere "con tutta tranquillità", in certi casi questi supporti danno anche la possibilità di avere una GUI (interfaccia grafica) linux dalla quale potere ad esempio spostare eventuali dati importanti in una partizione diversa da quella di windows in modo che dopo, come alternativa, si possa formattare con comodo. Mi hanno sempre appassionato questi cd, proprio per questo mesi fa ho aperto questo thread dove ne segnalavo le versioni freeware esistenti. Queste sono immagini ISO le quali devono essere masterizzate (scrivi immagine ISO e non copiare la iso dentro un supporto) utilizzando ognuna un CD. Dopo uno scambio di pareri con BrugolaX, e notato che le ISO non erano così "grandi" mi è tornata la voglia di "assemblare" in un unico CD multiboot ( che permette la scelta alla partenza su quale sistema avviare) più versioni possibili di antivirus e tools. Da questa idea, in circa una settimana, è nato SARDU che si occupa appunto di assemblare le ISO precedentemente scaricate creando una nuova immagine ISO da masterizzare e di pronto utilizzo. Logicamente non ho la possibilità di testarlo in tante macchine, è per questo che ho chiesto aiuto a chi ne ha voglia. Nei pc di casa funziona, negli altri ....non lo so
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
- Sardus inside -
|
Aggiornata la versione alla 1.0 beta 2
Changelog: fix numerosi programmi UBCD che non avviavano Cambiata completamente la grafica della ISO Aggiunto sfondo alla ISO
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Discussioni: 72
valutazione: 4 (100%)
|
Conosco bene i Cd avviabili
.P.s. Vedo che nello ScreenShot hai integrato anche FreeDos, quindi non è necessario integrare obbligatoriamente un Anti-Virus Bootable? In tal caso inserirò anche SystemRescueCD. Che goduria ...
Ultima modifica di Vincent Vega : 31-12-2008 a 02:35. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
- Sardus inside -
|
Dovresti provarlo, ti accorgeresti che c'è già anche SRCD.....che tutti gli antivirus sono avviabili di default. Non è possibile aggiungere software, all'avvio della creazione di SARDU viene ricreata la cartella iniziale. Probabilmente nella prossima betà creerò uno spazio di "parcheggio" per aggiungere quello che si vuole (applicazioni lanciabili da windows).
Un invito: cerchiamo di tenere pulito il thread leggendo attentamente prima di scrivere..e..se si conosce qualche software, raccolta... free mancante (quindi che non è integrato nemmeno in SRCD e UBCD) è utile segnalarlo che lo aggiungo.
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| antivirus , boot da usb , cdrecord , disk , isolinux , mkisofs , multiboot , rescue , sardu , syslinux , update , utility , wget |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|