![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
TurboV
|
Ciao Ragazzi,
Mi servirebbe un vostro consiglio. Io ho una scheda madre ASUS M4A79 Deluxe che supporta DDR2 Ram fino a 1066Mhz. Al momento ho installato 2 moduli RAM della Corsair Twin XMS 2x2Gb DDR2 1066 Mhz PC8500 7-7-7-20. Io ho letto in internet che Vista va meglio se si usa 8Gb di Ram! È vero ??Sicome i prezzi delle DDR2 sono cosi in calo e non costano niente vorrei sappere se mi conviene metter ancora 2x2Gb di Ram in piú della stessa marca, modello e prestazioni. Una secondo problema che poi ho, sarra tenere 4 moduli di Ram sempre fresche . So che le Corsair tendono a scaldare parecchio del solito, anche se hanno un sistema di raffredamento passivo!!Cosa mi consigliate di fare?? Grazie per le vostre risposte. saluti
|
|
|
#4 (permalink) |
|
gibibyte
Discussioni: 9
|
Niente è proprio il sistema che gestisce la memoria cosi,non è che metti piu ram e il vista va meglio il sistema bisogna ottimizzarlo con i processi non essenziali e il registro,tra le sezioni di questo forum ci sono vari argomenti a riguardo....
Per un buon start-up ti consiglio di mettere su windows 7 home premium X64 che gia di suo parte molto ottimizzato sul registro,i 4gb sono il giusto per un pc casalingo a meno che tu non faccia registrazione musicali con 15 tracce,fotoricco di immagini con altissima risoluzione e usi tanti filtri etc.....per chattare giocare e navigare 4gb sono gia "troppi".
|
|
|
#5 (permalink) |
|
kibibyte
|
8gb al momento su un pc "casalingo" come dice mirko sono inutilizzabili.... un kit da 4gb è più che sufficiente per il normale utilizzo anche per giocare..... come mai senti questa esigena?? il pc in firma è ottimo non dovresti aver nessun tipo di problema o rallentamento.... se invece cerchi un avvio più veloce o comunque vedi che il tuo sistema ciuccia un sacco di ram prova ad ottimizzare il os programmi come ccleaner o revo unistaller potrebbero aiutarti ciao!
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| 4gb , ben , ram |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|