![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
bit
Discussioni: 3
|
Dopo l'infelice esperienza con il modello della d-link dl624 mi ritrovo senza router. (restituito).
Con un qualche dubbio in meno e conoscenze in più mi accingo all'acquisto di un nuovo router adsl wireless ethernet. Però, il timore di incappare in modelli problematici mi fanno prudente. Gli ottimi consigli che mi sono già arrivati dal forum accreditano tra i modelli più affidabili quelli della belkin, linksys, us.robotics e netgear. Nell'incertezza, prima di scegliere, mi sarebbe d'aiuto conoscere qualche parere in più.
|
|
|
#2 (permalink) |
|
- Sardus inside -
Discussioni: 136
|
Da quello che avevo capito ti interessava pure WiFi giusto?
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||||||||||||||
|
kibibyte
Discussioni: 58
|
L'unico posto dove non vanno è casa mia...le ho provate tutte ma zero...
|
|
|||||||||||||||
|
|
#6 (permalink) |
|
Super Moderatore
Discussioni: 188
valutazione: 1 (100%)
|
Io ho acquistato da poco il Robotics MaxG Adsl2+
http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5474&loc=itly Mi trovo benissimo pero' non posso darvi nessuna impressione sull'utilizzo del wifi perche' per ora non mi serve e lo uso come semplice router adsl. Dalle prove lette comunque risultava uno dei migliori. C'e' poi questo nuovo e "rivoluzionario" della Netgear, il RangeMax 240 wireless: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WPNT834 Utilizza una nuova tecnologia MIMO (Multiple-Input Multiple-Output) che verra' inclusa nel nuovo standard 802-11n. Questa tecnologia sfrutta piu' flussi dati emessi contemporaneamente da piu' antenne. Se un segnale viene bloccato o disturbato, gli altri raggiungono comunque la destinazione massimizzando copertura e throughput. La velocita' teorica e' di ben 240 Mbit/sec contro i 54 dell'802-11g. Chiaramente per sfruttarlo al massimo occorre utilizzare schede wifi di tipo RangeMax (prodotte sempre dalla Netgear) ma anche con schede di tipo 802-11b/g si apprezza comunque la grande copertura e la pulizia del segnale dovute alla tecnologia MIMO. Si parla di copertura fino a 7/8 stanze o 2/3 piani di dislivello e un centinaio di metri dalla facciata del palazzo. Per chi e' interessato c'e' una prova sulla rivista Chip di Maggio. P.S. Mi raccomando, se decidi di prendere quest'ultimo modello della Netgear implementa bene la sicurezza se non vuoi che mezzo quartiere navighi a sbafo!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Io ho un Sitecom WL-118 ed è efficientissimo oltre che di una semplicità disarmante da configurare. Costa 59 €, con 10 € in più trovi anche la penna dongle usb.
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
exbibyte
valutazione: 9 (100%)
|
ciao...
io adesso ho lo stesso modem/router di AirJ... e mi sto trovando molto bene.... però mi è tornato dalla assistenza belkin un router/modem wi-fi nuovo e ancora sigillato... avevo richiesto l'assistenza del mio modem che si era rotto... e me ne hanno mandato direttamente uno nuovo!!! ![]() se ti potrebbe interessare... contattami in PVT... io sarei intenzionato a venderlo... ![]() LINK per maggiori info... ciao Lore
__________________ |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Super Moderatore
Discussioni: 478
valutazione: 1 (100%)
|
io ho quello che da la telecom con il contratto Home TV e con la PSP2 mi collego anche se sono sotto casa
![]() wasky
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| acquistare , adsl , che , router |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|