UFA - United Forum Alliance
Portale Nexthardware -  Gallery Utenti -  Valutazioni Utenti

Vai indietro   UFA - United Forum Alliance > Giochi, Pc, Psx, Xbox & more > -= Consolle : giochi, novità e giochi on-line ! =-
High Tech Shop
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2008, 00:12   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di salvatore

Discussioni: 652

Predefinito HD DVD vs Blu-ray, chi vince?

La sfida si gioca anche in rapporto alle console vendute, da un lato la xbox360 col suo modulo esterno e la PS3 che è anche un lettore blu-ray.
A quanto si legge dai dati pubblicati nessun titolo in formato HD DVD è entrato nella top-ten di vendita dei film HD nelle tre settimane appena concluse; l'intera lista sembra sia dominata da titoli blu-ray . La scorsa settimana la vendita di titoli HD-DVD ha interessato il 18% del mercato contro l'82% del formato blu-ray che lo ha schiacciato anche nel settore delle vendite hardware, accaparrandosi circa il 90% di market share.
Di recente pare che la Warner ha poi dichiarato di appoggiarsi esclusivamente al formato sponsorizzato dalla Sony. Sembra davvero che stavolta la sfida sia già all'epilogo.
Certo visto il reparto videogiochi della console Sony ancora scarno (ma in miglioramento c'è da dire), acquistarla come lettore blu-ray non è certo stata una mossa azzardata.... tra l'altro un buon lettore blu-ray costa ancora parecchio, e se vediamo che ottima resa ha la PS3 coi blu-ray, non sono in pochi che dalle mie parti ci stanno facendo un pensierino: 2 piccioni con una fava. "Vorrei un lettore blu-ray, quasi quasi prendo la ps3 cosi' ci posso anche giochicchiare..".

Iscritto dal 12-11-1999 o_O

"Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello... e poi ti batte con l'esperienza."
salvatore non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 00:52   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di betaxp86

Discussioni: 287

valutazione: 1 (100%)

Predefinito

Acquistare una PS3 per usarla come lettore blueray, ha quasi più senso che comprarla per giocarci
Il vero difetto dei lettori standalone è la loro impossibilità ad adattarsi ai futuri standard BR, siamo già alla relase 2.0 e stanno per pubblicare la versione 3.0, i primi lettori si ritrovano a non essere più compatibili con gli ultimi titoli usciti, con non pochi problemi anche per i consumatori.

Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 21:20   #3 (permalink)
exbibyte

L'avatar di lore85bg

Discussioni: 500
Invia un messaggio tremite MSN a lore85bg Invia un messaggio tremite Skype a lore85bg

valutazione: 9 (100%)

Predefinito

io penso che Blu Ray sia superiore... soprattutto porta molto vantaggio averlo integrato nella PS3... e poi dopo averlo visto di persona su un FULL HD... lo spettacolo è da paura...

se poi il tutto è abbinato ad un impianto audio da paura... ancora meglio!!!

io stavolta tifo per sony...

e poi con la PS3... oltre a vedere i films... ci giochi alla grande...

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 21:39   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di salvatore

Predefinito

Quello che credo si stia verificando è, paradossalmente, una console nata per il gioco ma che, grazie anche all' "apertura" verso le tecnologie odierne e dell'immediato futuro, alla fine viene trainata al successo dall'home entertainment... fatto di tv lcd o plasma e un bell'impianto audio. Ormai i prezzi di questi ultimi sono davvero calati parecchio...e la PS3 in abbinamento, vista la qualità che i blu-ray stanno tirando fuori (altro che i primi film fatti malissimo), porta ad avere un sistema vicino all'optimum. Se penso che sta uscendo un modulo che servirà per registrare anche (non ricordo bene ma forse sull'hard disk della PS3 o anche su periferica esterna, penna o hd esterno che sia), l'acquolina è davvero tanta.

"Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello... e poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:18   #5 (permalink)

L'avatar di Nachthymnen

Discussioni: 136

Predefinito

Io ho la PS3 e devo dire che i giochi sono spettacolari.
Un blue ray singolo strato contiene 25gb di dati contro i 9 di un dvd.

Nachthymnen non è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 19:24   #6 (permalink)
neXthardware Staff

L'avatar di CALMA INSOLITA

Discussioni: 441
Invia un messaggio tremite MSN a CALMA INSOLITA Invia un messaggio tremite Skype a CALMA INSOLITA

configurazione

Predefinito

Però con la nuova console 40gb non retrocompatibile si sono dati una bella mazzata sui piedi.Ho 2 amici che lavorano uno per Trony e l'altro per Euronics (quì a PN) ed entrambi mi hanno confermato che le nuove consolle vendono meno delle precedenti SOLO per questo motivo.

Comunque per godersi un B-Ray ci vuole una tv fullHD,IMAHO.

CALMA INSOLITA non è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 20:08   #7 (permalink)
exbibyte

L'avatar di lore85bg

Invia un messaggio tremite MSN a lore85bg Invia un messaggio tremite Skype a lore85bg

Predefinito

Quote:
Comunque per godersi un B-Ray ci vuole una tv fullHD,IMAHO.
verissimo...

Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 21:08   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di salvatore

Predefinito

Quote:
verissimo...
Bah insomma.... mica tanto. Con le normale Tv HD puoi sempre vederlo a 1920x1080i. Sarà interlacciato e non progressivo, d'accordo, ma la differenza non è poi così tanta come millantata in giro. Oltre al fatto che se siamo sui 40'' o inferiori praticamente la differenza è nulla. Stesso discorso per i videogiochi della ps3 che supportano i 1080p, anche a 1080i fanno la loro bella figura
Su un 50'' invece il discorso è molto diverso e mi allineo alla Vs cmq illustre opinione .

Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 23:59   #9 (permalink)

L'avatar di Nachthymnen

Discussioni: 136

Predefinito

Io ho la fortuna di avere la versione da 60GB e TV Samsung 32" 1080i e con il cavo HD devo dire che i giochi della PS3 sono da paura veramente.
Avere a disposizione 25gb per un gioco non è poco.
Infatti i giochi sono + longevi e soprattutto con moltissimi+ filmati rispetto ad esempio alla X360.

Nachthymnen non è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2008, 01:37   #10 (permalink)
exbibyte

L'avatar di lore85bg

Predefinito

Quote:
Su un 50'' invece il discorso è molto diverso e mi allineo alla Vs cmq illustre opinione .
un bel proiettore full-HD... proiettando un'immagine di almeno 100" e via andare...

Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
bluray , chi , dvd , vince

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: