![]() |
|
|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Discussioni: 652
|
Come anticipato qui da ieri è disponibile il firmware 2.10 per la console e scaricabile, come al solito, dal menu' di aggiornamento di sistema della console. Il supporto per DivX e WMV è adesso diventato ufficiale!!
Ho fatto una prova al volo... inserendo un disco a caso per vedere se leggeva o meno... tutto perfetto, anche la gestione dell'avanzamento e riavvolgimento del filmato "in corsa". Il codec supporta un bitrate massimo di 6.8kbps (se non sbaglio).. il che è fin troppo a mio parere dato che in genere, i filmati compressi in DivX non superano mai i 1700-1800kbps; è evidente che è stato fatto perchè il supporto deve essere pieno anche nella programmazione dei videogiochi qualora si voglia utilizzarlo "in game", visto che in questo utilizzo non si può lesinare dai kbps... ![]() Cosa state aspettando per acquistarne una?
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
gibibyte
|
bene, un motivo in più per prenderla
quando puoi fai qualche prova con xvid o simili per vedere se legge anche quelli che tu sappia è possibile leggere divx da periferiche esterne tipo harddisk collegati con USB?
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
la mia Jane Shepard ![]()
gallery: 1 immagini
__________________ |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||||||||||||||
|
Moderatore
|
Per gli xvid devo scaricarmi qualche filmato perchè al momento non ricordo di averne sotto mano.
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#4 (permalink) | |||||||||||||||
|
gibibyte
|
come già detto altre volte con divx spesso impropriamente si intende un ampio tipo di file però realizzati non con il codec divx come appunto xvid, è per questo che ti chiedo di fare da cavia
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
__________________ |
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#5 (permalink) |
|
mebibyte
Discussioni: 41
|
legge anche i divx ad alta risoluzione?
720 o 1080 ? gli mkv? gli ogg?
-BEPPE PC2-E8200@3.6,asus p5q-e 2x1gb ddr2,ati X2400xt,500gb hitachi sata2,Pioneer 111D,Pioneer 110D,asus 1814blt,dell 2008 fpw -HTPC-E6600,asus pundit1,2gb ddr2,hd hitachi sata2 160gb,pioneer 215 sata,telecomando imon -HTPC2-E6450,asus p5kpro,2gb ddr2,ati 2400xt,hitachi 160gb sata2,pioneer 215 sata,telecomando imon -LORENA PC-Q6600 G0@3,5 ,asus p5bdlx+,4x1gb ddr2 800,ati X1850ult,250x4 raid10 sata2+DVD asus+asus1814blt,hannsg 22 wide -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,ati 3450agp,1.5gb ecc pc133,etc -G4 cube 450,640mb osx 10.4.11 __________________ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |||||||||||||||
|
Moderatore
|
Abbiate un attimo di pazienza
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#7 (permalink) |
|
gibibyte
|
fai con calma, mica ho fretta
tanto Babbo Natale quest'anno non me la porta la PS3...
__________________ |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
bit
Discussioni: 0
|
Si ho provato un divx, una puntata dei simpson, sembra andare bene... Speriamo che di qui in poi ci siano altre simpatiche novità... Anche se sinceramente molta gente ho sentito che si è lamentata perchè questo aggiornamento ha messo lora la console KO... Mah, spero siano bufale dato che un software scaricato da un'infinità di persone non ha dato a tutte le stesse questo problema...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Bah a me va perfettamente, anche con XviD dunque (che ricordo essere un derivato del codec DivX) a 1080i (max res della mia TV Lcd).
Niente da fare per gli ogg purtroppo, ma c'era da aspettarselo. La qualità è notevolissima, come mi aspettavo devo dire: rispetto al lettore dvd/divx da tavolo che ho (e che è agganciato a un Samsung 37" via scart) siamo su due pianeti diversi... la PS3 ha una resa qualitativa assolutamente impareggiabile. Sulle voci di crash e rotture varie... certo se accade qualcosa (tipo va via la corrente) mentre si aggiorna son problemi, altrimenti credo siano bufale. A presto
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
gibibyte
|
credo che il problema della qualità sia legato al collegamento scart e se è o meno RGB
io ho il lettore dvd-dvix collegato in hdmi e in upscaling a 720p su un lcd 32" e deve dire che è quasi perfetto unica nota negativa è l'aspect ratio del file dvix ovvero non mi mette le bande nere sopra e sotto ma mi da le immagini a tutto schermo allungate in verticale, ovviamente per i file che hanno un formato più stretto dei 16:9. mi pare di capire che questo problema non c'è sulla PS3
__________________ |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| divx , playstation |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |