![]() |
|
![]() |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la mucca di Sunnyvale
valutazione: 2 (100%)
|
Caio raga, ultimamente mi stanno incuriosendo le consolle, un argomento a me totalmente oscuro.
Qualcuno ha voglia di dirmi: - consolle in commercio ora e prossimamente Ps2, PS3, Xbox, etc etc... cosa cmabia tra loro? Qualcune è migliore? perchè? - cosa posso farci con una consolle? Ci gioco ok ma posso farci altro? Cosa? vedo film? Navigo? - accessori ed espandibilità: tastiere, hard disk e quant'altro Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||||||||||||||
|
Moderatore
Discussioni: 652
|
La PS3 uscirà da noi a Marzo, è appena uscita in Giappone (classica fila chilometrica tipica dei giapponesi quando esce una nuova console) ma bisognerà aspettare parecchio x vedere e sapere meglio pregi e difetti (la Sony non è seconda a nessuna come "carestosità" dei suoi aggeggi e servizi). La PS2 è al capolinea in senso lato.... cioè resterà ancora viva x non meno di 2-3 anni a mio parere... ci si puo' connettere a internet tramite un adattatore RJ45 che consente anche l'attacco di un Hard-disk... ma la procedura è un po' complessa e non so quanto sia consigliabile utilizzarla. Tra le 2 la PS3 dicono sia circa il doppio della potenza della xbox360. I prezzi: PS2 la trovi a 120€ , la Xbox360-Pro a 390€ e la futura PS3 costerà "solo" 699€. Se ti vuoi buttare in mischia, ti consiglio la xbox360 con un bel Samsung 26'' con 5000:1 di contrasto. Saluti. S. Ps. c'e' anche la Nintendo... che avrà un controller rivoluzionario ma non so altro in merito a prezzo e alla potenza di calcolo,nonchè dell'uscita.
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#3 (permalink) |
|
la mucca di Sunnyvale
valutazione: 2 (100%)
|
![]() bene grazie comincio a farmi almeno una infarinatura sulle consolle, più che altro eprchè il mio pc sta invecchiando, considerato che lo uso pochissimo penso che prim o poi lo manderò in pensione per restare sull'accoppiata Mac + consolle. La consolle per i giochini e il Mac per tutto quanto il resto! Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||||||||||||||
|
Moderatore
Discussioni: 652
|
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#5 (permalink) |
|
kibibyte
Discussioni: 54
|
Ps3 e Xbox 360 come prestazioni sono praticamente uguali.
Differiscono davvero minimamente tra di loro come prestazioni. Ora non trovo il sito ma appena possibile posto le specifiche tecniche delle due console e vi faccio vedere che sono uguali. La differenze principali sono 2: la ps3 ha il lettore bluray (che cmq non si sa se avrà successo o meno) e la 360 usa dvd9 per giocare e se vuoi comprarlo SOLO per vedere film in hd esiste un lettore esterno hd-dvd. La ps3 può uscire in hdmi e la 360 non ancora... ma sta progettando un cavo. Queste sono le differenze principali... L'hardware, mo o lo chiami pincopallino o cicciopalla fanno + o meno le stesse cose... Vuoi 1 consiglio? Prendi la 360, costa di meno e diverti... chi te lo fa fare di spendere circa 300 euro in + per avere le stesse prestazioni?
|
|
|
#6 (permalink) | |||||||||||||||
|
neXthardware Staff
valutazione: 1 (100%)
|
|
|||||||||||||||
|
|