UFA - United Forum Alliance
Portale Nexthardware -  Gallery Utenti -  Valutazioni Utenti

Vai indietro   UFA - United Forum Alliance > Giochi, Pc, Psx, Xbox & more > -= Consolle : giochi, novità e giochi on-line ! =-
High Tech Shop
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2006, 14:37   #1 (permalink)
la mucca di Sunnyvale

L'avatar di Daniele

Discussioni: 210
Invia un messaggio tremite ICQ a Daniele Invia un messaggio tremite MSN a Daniele

configurazione

valutazione: 2 (100%)

Predefinito Consolle, queste sconosciute...

Caio raga, ultimamente mi stanno incuriosendo le consolle, un argomento a me totalmente oscuro.

Qualcuno ha voglia di dirmi:
- consolle in commercio ora e prossimamente Ps2, PS3, Xbox, etc etc... cosa cmabia tra loro? Qualcune è migliore? perchè?
- cosa posso farci con una consolle? Ci gioco ok ma posso farci altro? Cosa? vedo film? Navigo?
- accessori ed espandibilità: tastiere, hard disk e quant'altro

Thanks!

Vecchio 12-11-2006, 16:50   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di salvatore

Discussioni: 652

Predefinito

Quote:
Caio raga, ultimamente mi stanno incuriosendo le consolle, un argomento a me totalmente oscuro.

Qualcuno ha voglia di dirmi:
- consolle in commercio ora e prossimamente Ps2, PS3, Xbox, etc etc... cosa cmabia tra loro? Qualcune è migliore? perchè?
- cosa posso farci con una consolle? Ci gioco ok ma posso farci altro? Cosa? vedo film? Navigo?
- accessori ed espandibilità: tastiere, hard disk e quant'altro

Thanks!
In breve, la xbox360, uscita circa 1 anno fa, è venduta in 2 versioni, la core e la pro (100 € di differenza): differiscono xchè nella prima non c'e' l'Hard-disk e i controller sono tradizionali, nella 2a c'e' un HD da 20g e i controller sono wireless (bella comodità). Ha un servizio live (adsl x forza... con analogico non ne parliamo nemmeno) funzionale dove puoi scaricare aggiornamenti x i giochi,vedere anteprime di film e credo anche film completi a breve; il servizio live è a pagamento e puoi sottoscriverlo annualmente oppure acquistare "ricariche" da 2-3 mesi o anche piu' mi sa.
La PS3 uscirà da noi a Marzo, è appena uscita in Giappone (classica fila chilometrica tipica dei giapponesi quando esce una nuova console) ma bisognerà aspettare parecchio x vedere e sapere meglio pregi e difetti (la Sony non è seconda a nessuna come "carestosità" dei suoi aggeggi e servizi).
La PS2 è al capolinea in senso lato.... cioè resterà ancora viva x non meno di 2-3 anni a mio parere... ci si puo' connettere a internet tramite un adattatore RJ45 che consente anche l'attacco di un Hard-disk... ma la procedura è un po' complessa e non so quanto sia consigliabile utilizzarla.
Tra le 2 la PS3 dicono sia circa il doppio della potenza della xbox360.
I prezzi: PS2 la trovi a 120€ , la Xbox360-Pro a 390€ e la futura PS3 costerà "solo" 699€.
Se ti vuoi buttare in mischia, ti consiglio la xbox360 con un bel Samsung 26'' con 5000:1 di contrasto.
Saluti.

S.

Ps. c'e' anche la Nintendo... che avrà un controller rivoluzionario ma non so altro in merito a prezzo e alla potenza di calcolo,nonchè dell'uscita.

Iscritto dal 12-11-1999 o_O

"Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello... e poi ti batte con l'esperienza."
salvatore non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 20:31   #3 (permalink)
la mucca di Sunnyvale

L'avatar di Daniele

Discussioni: 210
Invia un messaggio tremite ICQ a Daniele Invia un messaggio tremite MSN a Daniele

configurazione

valutazione: 2 (100%)

Predefinito

bene grazie comincio a farmi almeno una infarinatura sulle consolle, più che altro eprchè il mio pc sta invecchiando, considerato che lo uso pochissimo penso che prim o poi lo manderò in pensione per restare sull'accoppiata Mac + consolle. La consolle per i giochini e il Mac per tutto quanto il resto!

Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?

Vecchio 12-11-2006, 21:26   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di salvatore

Discussioni: 652

Predefinito

Quote:
Piccola cosian ancora che mi incuriosisce, se volessi giocare con altri in multiplayer ma in rete locale visto che qui da me di Adsl o simili non se ne parla minimamente........ posso farlo? Se ho una PS3 posso giocare in multiplayer con un amico che ha un pc?
In genere no, deve essere espressamente previsto dal gioco.

Iscritto dal 12-11-1999 o_O

"Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello... e poi ti batte con l'esperienza."
salvatore non è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Spurl this Post!Reddit! Wong this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 12:45   #5 (permalink)
kibibyte

Discussioni: 54

Predefinito

Ps3 e Xbox 360 come prestazioni sono praticamente uguali.
Differiscono davvero minimamente tra di loro come prestazioni.
Ora non trovo il sito ma appena possibile posto le specifiche tecniche delle due console e vi faccio vedere che sono uguali.
La differenze principali sono 2: la ps3 ha il lettore bluray (che cmq non si sa se avrà successo o meno) e la 360 usa dvd9 per giocare e se vuoi comprarlo SOLO per vedere film in hd esiste un lettore esterno hd-dvd.
La ps3 può uscire in hdmi e la 360 non ancora... ma sta progettando un cavo.
Queste sono le differenze principali...
L'hardware, mo o lo chiami pincopallino o cicciopalla fanno + o meno le stesse cose...
Vuoi 1 consiglio? Prendi la 360, costa di meno e diverti...
chi te lo fa fare di spendere circa 300 euro in + per avere le stesse prestazioni?

Vecchio 24-11-2006, 23:27   #6 (permalink)
neXthardware Staff

L'avatar di CALMA INSOLITA

Discussioni: 441
Invia un messaggio tremite MSN a CALMA INSOLITA Invia un messaggio tremite Skype a CALMA INSOLITA

configurazione

valutazione: 1 (100%)

Predefinito

Quote:
Con l'uscita di Vista nel 2007 le cose potrebbero cambiare.Sembra che si potrà giocare pc contro XBOX360 in lan o internet.Se capisci l'inglese leggi questo: http://www.actiontrip.com/features/w...romvista.phtml

CALMA INSOLITA non è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
consolle , sconosciute

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: