![]() |
|
|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Discussioni: 652
|
Girovagando per alcune catene di informatica.... e soprattutto guardando i prezzi dei giochi della nuova console Microsoft, noto qualcosa che non mi torna.
Che la console sia prodotta in perdita e che il suo valore sia superiore a quanto è venduta si sa, e anche che parte del ritorno economico è dato proprio dall'alto prezzo (credo siano royalties) dei videogames (cosa che mi ha fatto, x ora, desistere dall'acquisto) pure. Quello che mi è parso strano è il prezzo di un paio di videogiochi usciti da pochissimo, di cui ricordo il titolo di uno, e cioè il Tennis Tavolo (stupendo tra l'altro): ebbene il titolo in questione è venduto a "soli" 34,90 €, mentre l'altro di cui non ricordo a 39,90 €. Gli altri invece imperterriti a 54,90, 64,90 e 59,90 €. I conti non mi tornano a questo punto. Che le royalties si siano abbassate e non se n'e' saputo ancora nulla? Boh..
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Discussioni: 287
valutazione: 1 (100%)
|
Beh in base al target del titolo viene pubblicato un prezzo al pubblico consigliato. Titoli di amplissimo successo o killer application vengono in genere venduti a prezzo più alto, e altri giochi seppur validi ma con bacini di utenza minori vengono venduti a prezzi più modesti.
Gli introiti per la Microsoft arrivano oltre che dalle royalties, anche da pubblicità sui suoi portali di XBOX LIVE. Un abbassamento dei prezzi in futuro o dopo un po' di mesi dall'uscita del gioco stesso è possibile e in genere viene effettuato nell'immineza uscita di console concorrenti o particolari eventi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| verita , xbox360 |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|