![]() |
|
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
bit
Discussioni: 1
|
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo anche se avrei dovuto farlo già da un paio di mesetti buoni, ma pazienza :P
Allora: ho assemblato il mio pc a metà gennaio comprando quanto segue: mobo: asus p5q deluxe cpu: intel core 2 quad 9400 gpu: appunto Ati hd 4870 da 512mb della sapphire ram: 4gb corsair 800mhz 1 hd da 500gb sata2 alimentatore corsair da 650w un masterizzatore dvd Bene, il problema è ormai per voi classico: il pc crasha mentre lo utilizzo! mi spiego meglio partendo dall'inizio: Conoscete bene la mia scheda madre e tutte le applicazioni che fornisce il proprio cd. Bene, avevo installato un programma di cui ora dimentico il nome, che serviva in sostanza a regolare il consumo di energia in base all'utilizzo (piu utilizzo piu erogazione, in idle minima erogazione). una volta che giocavo per esempio a Pro evolution soccer 2009, appena partiva il menù diventava tutto a quadretti si bloccava il pc e appariva una schermata blu per 4 secondi, dopodichè si riavviava il pc. questo problema era abbastanza frequente da rompermi le balle, cosi, facendo alcune prove, ho disinstallato quel maledetto programma e la schermata blu non è piu comparsa. Se la schermata blu non appare più, è rimasto il problema del crash! è cmq meno frequente, ma ogni tanto si ripresenta: avvio pro evolution soccer, faccio una partita, torno al menù principale ed ecco che l'immagine si fa a quadretti, il suono si blocca, poi schermata nera, silenzio e il pc che rimane cosi in eterno tanto che sono costretto a riavviarlo tramite tasto reset sul case -.- questo fatto mi succede con pes ma NON con Call of duty 4 per esempio! Mi è successo 3 secondi fa con Google Earth :| ho installato i driver che ci sono adesso sul sito ati ma non cambia niente.... mi aiutate? ![]() mille grazie
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
valutazione: 4 (100%)
|
Benvenuto...
Innanzitutto non mi sorprende che l'asus epu ti faccia quei problemi... non è un programma molto curato dal mio punto di vista. Quanto ai tuoi problemi è singolare il fatto che si presentino solo con determinati motori grafici. Hai provato anche altre applicazioni oltre alle 3 da te menzionate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
bit
|
si, infatti l'ho disinstallato che è meglio..
non so che dire neanche io... devo provare cmq il 3mark 06, e altri giochi, vediamo come va... nel caso vada male, cosa può essere?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
U$€R111
|
E8500 E0@3.6GHz 1.12v-2x1GB Teamgroup Xtreem pc9600-Sapphire Ati HD 4870 512MB+Accelero Twin Turbo-WD 640GB WD6401AALS-Noctua NH U12F-Corsair HX750W-Gigabyte GA-EP45-UD3R-Asus VH226H Full HD 1920x1080p-Windows 7 RC 7100 32bit **Ciao Max 24/07/2008** __________________ |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
bit
|
ahauahu eccolo li, chi poteva avere la suddetta gpu? io -.- quindi dovrei risolvere aggiornando il bios? mo vado a cercare sul sito sapphire questo aggiornamento, vediamo un pò... faccio prima il 3dbench poi aggiorno, vediamo che succede... vi farò sapere a breve, grazie
|
|
|
#6 (permalink) |
|
bit
|
Emm.. ultima domandina: su vista x64, come entro sul dos? o basta il propt dei comandi che c'è sull'OS? no perchè nelle istruzioni per installare il firmware dice di riavviare il sistema...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Discussioni: 471
valutazione: 1 (100%)
|
L'aggiornamento del fw va fatto in modalità dos nativa, avviando il sistema con un floppy tipo windows 98/ME et simila.
Da li lanciare il comando di aggiornamento. Prima di procedere devi controllare che il modello di VGA corrisponda a quello specifico per il bios, per controllarlo vai sul sito sapphire inglese, seleziona driver, poi vai sul tuo modello di VGA e controlla che il PN corrisponda. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
bit
|
![]() posso farlo col cd di xp? non ho il lettore floppy montato.....
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| ati , crash , hd4870 |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|