![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
valutazione: 4 (100%)
|
Ciao ragazzi,
dopo l'aerocool xtreme turbine, mi sono innamorato di queste ventole, in particolare della versione "cattiva" (si fa per dire) della 12x12. Eccola: ![]() E' data per 1400 giri/min, ben 90 CFM e 18 dB (anche se bisogna vedere come li hanno misurati). Per maggiori info, ecco il sito del produttore: SilentX Edit: da ricordare che ci sono le stesse versioni ma dotate di led. Eccovi una review delle led (in pdf): Link! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
exbibyte
valutazione: 9 (100%)
|
veramente carina... peccato che la 90cfm sia da 38mm di spessore...
__________________ |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Difensore del RAID
Discussioni: 82
|
però veramente silenziose: non si sentono nemmeno
CPU Intel E8600 / DDR3 2x2048 G.Skill F3 12800 CL7D / Motherboard DFI Lanparty UT X48 / Dissy Noctua NH-U9B / Sk Video Radeon 4870 Vapor-X 1GB DDR5 / HD 2x500GB WD + 1x250GB Maxtor + 2WD Raptor 36GB Raid0 / Case Lian Li 6077 Alluminium + EX H34 / Alimentatore Enermax Liberty 500W / Fan controller Lian Li TR-5A Multi-Controller / Masterizzatore LG GSA-H10A Dual Layer / Monitor ASUS VW225N / HD EXT IcyBox IB-266STUSD Black + HD 2,5 250GB WD / SAMSUNG OMNIA
![]() __________________ |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
gibibyte
Discussioni: 117
|
Davvero fantastiche... ma se devo comprare 3 ventole di quelle per il 3 ventola faccio prima a prendere 3 ventole potenti e un rheobus e mi rimane anche il resto
Cmq molto valide
|
|
|
#7 (permalink) | ||||||||||||||||||||||||||||||
|
Moderatore
valutazione: 4 (100%)
|
![]() Ho visto la 9x9 a 16 € comunque. ![]()
![]() Comunque sono d'accordo con te, basta vedere quanto costavano/costano le verax. |
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#8 (permalink) |
|
kibibyte
|
Sono interessato anche io aprendere queste ventoline da 12 nella versione da 14 dba. Ma mi viene un dubbio... Che differenza c'è tra db e dba? Ho letto che la differenza c'è ma non veniva spiegata. Illuminatemi maestri!!!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
pebibyte
Discussioni: 122
|
Allora per "db" si intende un unità di misura relativa, risulta come numero puro e non ha dimensione fisica, mentre quando è riferito ad un preciso valore assoluto(di riferimento) si associa una lettere per normativa, con db(A) si intende una misurazione accurata con pressioni sonore di piccole o medie entita che può paragonarsi ad una discussione tra persone....
Quindi il db(A) in questo caso risulta più preciso come valore...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
kibibyte
|
Non ho ben capito causa poca ferratezza nell'argomento ma qualcosa di più chiaro adesso la so. Mi sa che il 1° di Ottobre farò un ordine sostanzioso!!! Poi vi farò vedere il progetto che ho in mente una volta realizzato.
Grazie!
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| silentx , ventole |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|